Lettera ai genitori

 Lettera ai genitori
 
Cari bambini,
cari genitori,
Il pensiero di non potervi vedere
Di non potervi abbracciare
Di non poter giocare con voi
Mi rattristisce
Mi riempie di malinconia
Ma mi riempie anche di gioia
Perché proprio in questo momento
Mi rendo conto di quanto siete importanti per me
Per noi
Per la nostra vita.
Con i miei ragazzi e la mia compagna
Tutti i giorni
Cerchiamo di donarci il tempo
Per stare insieme
All'aperto.
Ed ogni volta che incontro una pianta
Un albero
Un sasso
Un ramo
Ogni foglia mi ricorda di voi.
Torneremo più forti di prima
Torneremo cambiati
E migliori
Perché saremo più consapevoli
Di quanto sia importante la libertà
E di quanto siamo importanti ciascuno per gli altri.
Ci manchiamo
E questo significa che
Ci amiamo.
Un abbraccione a tutti voi.
Speriamo finisca presto.
Vincenzuni

Commenti

Post popolari in questo blog

In Libano...

Dalla mia grotta del temporale...